Dividend yield Terna apprezzato da Cheuvreux
Gli analisti di Cheuvreux hanno inserito il titolo Terna nella loro “selected list” e hanno contemporaneamente alzato il target price da 3,3 a 3,4 euro per azione, in quanto credono che il titolo rappresenti una delle più interessanti opportunità di investimento nel settore delle utility.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
Secondo gli analisti della banca d’affari francese, in particolare, nel corso dei prossimi anni la società sarà in grado di mettere a segno una solida crescita organica, sostenuta soprattutto dagli investimenti in programma, che insieme ad un dividend yield del 6,7% dovrebbe garantire agli azionisti un buon rendimento. Gli esperti hanno inoltre citato il basso costo del capitale della società, con un costo del debito inferiore al 3% per il 2012 e al 3,5% fino al 2015, e un rapporto debito/rab destinato a rimanere sotto il 60% durante lo stesso periodo.
L’unico rischio è rappresentato da una possibile estensione della Robin Hood Tax dopo il 2013. In tal caso ci sarebbe un concreto rischio di ribasso del 5%-6% delle stime dell’utile per azione.