Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 02-12-2014 10:48

Enel Green Power nuova commessa in Brasile

Enel Green Power si è aggiudicata una nuova commessa in Brasile. La controllata di Enel ha vinto, in una gara pubblica, il diritto di stipulare contratti ventennali di fornitura di energia elettrica prodotta da un nuovo impianto eolico.

✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Successo per Enel Green Power in Brasile, dove il gruppo ha vinto una gara pubblica che le dà diritto a stipulare contratti ventennali di fornitura di energia elettrica prodotta da un nuovo progetto eolico della capacità istallata di 114 megawatt.

Il progetto, chiamato Morro do Chapeu, verrà realizzato nel nordest del Brasile dove la controllata di Enel gestisce già circa 400 megawatt di progetti eolici, sia in esercizio che in costruzione, e oltre ad avere 254 megawatt di progetti fotovoltaici. Il nuovo progetto permetterà di evitare l’emissione in atmosfera di oltre 150 mila tonnellate annue di anidride carbonica.

L’investimento totale del nuovo impianto è di 250 milioni di dollari e la sua produzione permetterà di far fronte alla crescente domanda di energia in Brasile, destinata ad aumentare, secondo le stime, a un tasso medio annuo del 4% fino al 2020. Il Brasile, infatti, è uno dei primi paesi al mondo per produzione di energia sostenibile grazie a oltre 98 mila megawatt di rinnovabile istallata.

L’amministratore delegato di Enel Green Power, Francesco Venturini, ha espresso la soddisfazione del gruppo per il risultato ottenuto che, tra l’altro, segue a distanza di poco meno di un mese l’aggiudicazione di altri 344 megawatt di capacità eolica e fotovoltaica nella precedente gara pubblica. Questa nuova commessa si aggiungerà agli altri 490 megawatt di eolico che Enel Green Power già detiene in Brasile, grazie alla vittoria nelle precedenti gare pubbliche alle quali ha partecipato il gruppo a partire dal 2010 e che fanno parte della strategia di crescita della società in America Latina.

chiusura
variazione
()
APERTURA
MASSIMO
MINIMO
AGGIORN.
01/01/70 00:00

+

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

X
Inizia a fare trade con Avatrade X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.