Eni conferma gli obiettivi di crescita della produzione
In occasione del seminario su oil&gas tenuto a Londra, Eni ha confermato attraverso delle slide i target di crescita della produzione di oltre il 3% annuo nel periodo 2011-2015 e del 3% nel periodo 2015-2022. Il gruppo petrolifero prevede inoltre di riuscire a raggiungere al 2022 oltre 1,3 milioni di barili equivalenti al giorno di nuova produzione.
Il gruppo energetico, tuttavia, punta a crescere anche in Italia. Nel corso dell’audizione di ieri alla Commissione Industria del Senato, infatti, Paolo Scaroni ha affermato che la regione Basilicata ha la possibilità di diventare un importante polo petrolifero per i prossimi 20-30 anni, in particolare a suo avviso lo sviluppo della attività petrolifere di Eni in Basilicata porterà grandi benefici non solo ad Eni ma anche alla stessa regione, con più introiti fiscali per lo Stato e un netto miglioramento della bilancia dei pagamenti.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>