Eni impatto arbitrato con GasTerra
L’annuncio dell’impatto dell’arbitrato con GasTerra non ha avuto alcun impatto negativo sull’andamento del titolo Eni e sulla valutazione degli analisti. Tale impatto, come comunicato questa mattina dall’azienda del cane a sei zampe, sarà negativo sugli utili del gruppo del terzo trimestre per 604 milioni di euro, tuttavia nel corso dei prossimi mesi potrebbe essere ridotto attraverso richieste di revisione del prezzo dello stesso contratto a partire dal 2008.
Sebbene l’impatto sia considerevole, gli analisti sono concordi nel ritenere che non ci sarà alcuna ripercussione sui dividendi, pertanto continuano a mantenere una visione positiva sul titolo: Banca Imi ha rating “buy” e prezzo obiettivo a 31,30 euro, Equita ha rating “hold” e target price a 20,5 euro e Intermonte ha rating “hold” e target price a 18 euro.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>