Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 30-01-2013 14:18 Aggiornato il: 30-01-2013 14:21

Eni impatto sull’utile netto della revisione di Saipem 5

Nel corso della seduta odierna il titolo Eni è protagonista di una pesante flessione sulla scia della revisione delle stime relative al 2012 e al 2013 annunciata questa mattina dalla controllata Saipem, che a sua volta è stata più volte sospesa per eccesso di ribasso fino ad arrivare a segnare poco dopo le 13:00 una perdita di oltre 30 punti percentuali.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

A confermare, seppur indirettamente, che la reazione del mercato non è affatto ingiustificata è stato lo stesso direttore finanziario di Eni, che ha quantificato l’impatto del profit warning di Saipem sull’utile del gruppo del cane a sei zampe a circa 200 milioni di euro, pari a circa il 3% del totale.

Saipem, ricordiamo, in considerazione di un rallentamento delle attività E&C, prevede per il 2012 un risultato operativo di circa 1,5 miliari di euro, inferiore di circa il 6% a quanto precedentemente annunciato, mentre l’utile netto dovrebbe attestarsi a 900 milioni di euro. Per il 2013, invece, Saipem prevede ora ricavi di circa 13,5 miliardi di euro, un risultato operativo complessivo di circa 750 milioni, un utile netto di 450 milioni e un livello di investimenti per circa 0,9-1 miliardo di euro.

Nel frattempo Fidelity ha smentito le indiscrezioni di stampa circolate nel corso delle ultime ore, secondo cui il fondo nei giorni scorsi avrebbe collocato sul mercato il 2,3% del capitale di Saipem.

chiusura
14.22
variazione
0.18(+1.28%)
APERTURA
14.1
MASSIMO
14.26
MINIMO
14.09
AGGIORN.
01/11/17 17:39
TIPO:
PERIODO:

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Investimenti

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di  trading >>

Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di AvaTrade >>

Copia automaticamente gli investimenti dei trader piu’ esperti con  DupliTrade.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Su ogni nuovo account AvaTrade verrà accreditato $100.000 in un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.