Finmeccanica ipotesi aumento di capitale
Gli analisti di Banca Akros, a fronte delle vicende giudiziarie che vedono coinvolta Finmeccanica, hanno comunicato di aver tagliato il rating sul titolo da “hold” a “reduce”, consigliando quindi di fatto agli investitori di ridurre l’esposizione del loro portafoglio verso le azioni della società italiana attiva nel settore aerospaziale. Al contempo, il target price è stato portato da 5 a 4 euro.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
Gli stessi analisti hanno inoltre definito probabile l’ipotesi che la società si veda costretta a varare un aumento di capitale. A loro avviso, infatti, l’ipotesi di una ricapitalizzazione diventerebbe più probabile qualora Zampini, attuale amministratore delegato di Ansaldo Energia, venga nominato amministratore delegato di Finmeccanica. In tal caso, infatti, con ogni probabilità la società interromperà il suo processo di dismissioni e non cederà più la sua controllata, aumentando così il rischio della necessità di un aumento di capitale.