Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 18-02-2013 11:38 Aggiornato il: 18-02-2013 11:41

Finmeccanica offerta di Siemens per Ansaldo Energia

Stamane a Piazza Affari il titolo Finmeccanica viaggia in territorio positivo, in controtendenza quindi rispetto all’andamento dei principali indici azionari del listino milanese, sulla scia delle ultime indiscrezioni di stampa in merito alla cessione di Ansaldo Energia.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

In particolare, alcune fonti riportano la notizia secondo cui la tedesca Siemens avrebbe fatto un’offerta vincolante per rilevare la controllata di Finmeccanica, mettendo sul piatto 1,3 miliardi di euro. I rumors sono quindi riusciti a far riguadagnare terreno al titolo, dopo le perdite messe a segno nei giorni scorsi per effetto del coinvolgimento della società nella vicenda giudiziaria in cui risulta indagato Giuseppe Orsi con l’accusa di corruzione internazionale, peculato e concussioni in relazione ad un contratto di vendita di 12 elicotteri al governo indiano risalente al 2010, quando Orsi era ai vertici di Augusta Westland.

Tornando all’offerta vincolante di Siemens, secondo gli analisti si tratta di una notizia senza dubbio positiva, nonostante le imminenti elezioni fanno sì che la situazione per ora sia ad una fase di stallo, pertanto si ritiene che decisioni in merito ad eventuali cessioni non verranno prese prima del 24-25 febbraio prossimo. Inoltre, ad oggi non è possibile escludere che il nuovo management decida di rivedere l’intero business plan presentato da Orsi, compreso il punto in cui è prevista la cessione di Ansaldo Energia.

Finmeccanica, ricordiamo, avrebbe ricevuto manifestazioni di interesse per Ansaldo Energia anche dal gruppo coreano Doosan e da Samsung.

chiusura
variazione
()
APERTURA
MASSIMO
MINIMO
AGGIORN.
01/01/70 00:00
+

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
200$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC, Consob, CNMV, BaFin, KNF
Strumenti Intregrati
3
ROInvesting
Deposito minimo
215€
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC / MiFID II
A.C. Milan PARTNER
Investi con Paypal
4
101Investing
Deposito minimo
250$
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC
Gran numero di valute e criptovalute
Deposito min: 250 $

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.