Fondiaria Sai cessione immobile a Bnp Paribas
Bnp Paribas Real Estate ha comunicato attraverso apposita nota di aver concluso un contratto preliminare finalizzato all’acquisto di un immobile di proprietà di Fondiaria Sai, oggi società facente parte del gruppo Unipol.
L’edificio, come specificato dalla stessa nota, è un immobile di oltre 10.000 mq situato a Milano in Viale Boezio n. 20, attualmente dismesso ma che fino a pochi mesi fa ha ospitato l’albergo della catena Atahotels conosciuto con il nome di “Hotel Fiera Milano”.
Cesare Ferrero, country manager Italia di BNP Paribas Real Estate, nella nota ha spiegato che la società sta continuando ad investire in operazioni di riqualificazione urbana nella città di Milano in quanto crede nelle sue potenzialità di sviluppo, inoltre ritiene esistano ancora grandi progetti da realizzare attraverso una selezione accurata di immobili dismessi in posizioni strategiche per lo sviluppo della città, che saranno recuperati e portati a nuova vita.
A Piazza Affari dopo la notizia il titolo Fondiaria Sai viaggia in territorio positivo con un guadagno di circa mezzo punto percentuale a 1,519 euro, sulla scia dell’andamento positivo dei principali indici azionari del listino milanese.