Fondiaria Sai timori rallentamento fusione per nomina commissario
Fondiaria Sai ha comunciato la nomina da parte dell’ISVAP del prof. Matteo Caratozzolo in qualità di commissario ad acta con l’incarico di individuare i soggetti responsabili delle operazioni compiute a danno della compagnia assicurativa e delle società da questa controllate. L’incarico si concluderà il 31 gennaio 2013 e include il potere di promuovere o far promuovere ogni iniziativa, anche giudiziale, in relazione alle operazioni contestate.
Il timore degli analisti è che tale nomina possa rallentare l’operazione di Fusione tra Unipol e Fondiaria Sai, l’obiettivo principale dopo la conclusione definitiva dei due aumenti di capitale lanciati lo scorso luglio. Tuttavia, secondo quanto riportato da Reuters, che cita una fonte vicina alla compagnia bolognese, la nomina del commissario non avrà alcun impatto sulla fusione.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati
I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.