I giudizi di questa settimana degli analisti
Il giudizio degli analisti delle principali banche d’affari è molto importante per chi decide di operare in borsa, in quanto permette di capire quali sono i titoli da comprare, quelli da vendere e quelli che, invece, possono essere mantenuti nel portafoglio. Proprio questo scopriremo quali sono i giudizi che gli esperti hanno dato in questi giorni sulle società quotate a Piazza Affari.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
In un report sul settore bancario, gli analisti di Credit Suisse si sono occupati di alcuni titoli bancari italiane; per i gruppi menzionati dall’agenzia finanziaria le valutazioni sono tutte positive e riviste al rialzo. Confermato per Ubi Banca il giudizio “outperform” (farà meglio del mercato) ma aumentato il prezzo obiettivo da 7 a 8,5 euro. Stesso rating anche per Unicredit, “neutrale” e per Intesa SanPaolo, “outperform”, ma target price alzato rispettivamente a 7 e a 3,9 euro (dai precedenti 5,5 e 3 euro).
Dopo i risultati dell’aumento di capitale (si veda: Monte dei Paschi di Siena risultati aumento di capitale 2015) e la collocazione dei diritti rimasti inoptati già nella prima giornata di offerta (Banca Mps collocati diritti inoptati dall’aumento di capitale) Banca Akros ha ricominciato ad occuparsi del titolo Banca Monte dei Paschi di Siena dopo che aveva interrotto la copertura in seguito al Comprehensive Assessment, assegnando all’istituto senese il rating “buy” (comprare) e il target price di 2,25 euro.
UBS si è occupata di Saipem e di Tenaris; per la controllata di Eni, la banca d’affari ha aumentato da 8,25 a 11 euro il prezzo obiettivo e ha migliorato il giudizio da “sell” (vendere) a “neutrale”. Per Tenaris l’incremento riguarda il rating; da “neutrale” a “buy”.
Infine, gli analisti di HSBC hanno iniziato la copertura del titolo Enel Green Power con un target price di 2,1 euro e un rating “buy” (acquistare).
Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati
I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.