Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 07-02-2013 9:26 Aggiornato il: 07-02-2013 9:47

Impregilo opa su capitale ordinario lanciata da Salini

Il Gruppo Salini ha annunciato ieri in serata il lancio di un’opa sul 100% del capitale ordinario di Impregilo al prezzo di 4 euro per azione.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Nella nota viene precisato che l’operazione non è finalizzata al delisting della società attiva nel settore delle costruzioni e non comprende le azioni di risparmio, tuttavia fra le condizioni di validità figura il raggiungimento della maggioranza assoluta. Banca Imi, Natixis e Rothschild rivestiranno il ruolo di advisor finanziari dell’offerta, mentre Bonelli Erede Pappalardo sarà il consulente legale.

Il mercato attende quindi ora la reazione dell’altro importante socio di Impregilo, il Gruppo Gavio, che ricordiamo da più di un anno si scontra con Salini per il controllo della società, una battaglia che lo scorso luglio è culminata in un’assemblea che ha eletto un Consiglio di amministrazione espressione del gruppo romano.

Fino a pochissimo tempo fa, ricordiamo, Gavio ha sempre negato la possibilità di cedere le sue quote a Salini. Tuttavia, stando alle indiscrezioni di stampa, sarebbe in atto un’inversione di tendenza. Secondo quanto riportato da Il Sole24Ore, infatti, Beniamino Gavio starebbe valutando l’opportunità di aderire all’opa lanciata da Salini in quanto sulla base del prezzo offerto potrebbe contabilizzare una plusvalenza di 0,6 euro per azione, avendo in carico i titoli a 3,4 euro.

Sia Salini che Gavio hanno tra le mani una quota del capitale ordinario di Impregilo di poco inferiore al 30%, l’esborso massimo per ciascuno dei due gruppi è quindi quantificato in circa 1,13 miliardi di euro. La società romana ha già fatto sapere che ricorrerà ad un finanziamento bancario.

chiusura
variazione
()
APERTURA
MASSIMO
MINIMO
AGGIORN.
01/01/70 00:00

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
200$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC, Consob, CNMV, BaFin, KNF
Strumenti Intregrati
3
ROInvesting
Deposito minimo
215€
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC / MiFID II
A.C. Milan PARTNER
Investi con Paypal
4
101Investing
Deposito minimo
250$
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC
Gran numero di valute e criptovalute
Deposito min: 250 $

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.