Iren finanziamento per 100 milioni dalla Cassa Depositi e Prestiti
Iren ha comunicato in data odierna di aver stipulato un contratto di finanziamento per un ammontare pari a 100 milioni di euro della durata di 15 anni con Cassa Depositi e Prestiti SpA (CDP).
La società ha spiegato che l’operazione è destinata a finanziare la realizzazione del piano industriale 2013-2015, in particolar modo gli investimenti nel settore delle infrastrutture energetiche, consistenti prevalententemente in interventi di espansione e ammodernamento delle reti di distribuzione del gas e dell’energia elettrica. Tali investimenti sono stati considerati coerenti con quella che è la missione istituzionale di CDP, che prevede l’impiego dei fondi per investimenti infrastrutturali a sostegno della crescita del Paese.
Il piano presentato da Iren, ricordiamo, prevede al 2015 un Ebitda di circa 670 milioni di euro, con una crescita media annua del 3,2%, una posizione finanziaria netta a fine piano inferiore a 2 miliardi di euro e investimenti cumulati nel periodo 2013-2015 per circa 800 milioni di euro.