Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 17-01-2013 11:29 Aggiornato il: 17-01-2013 11:32

Maire Tecnimont chiede danni per 1,3 miliardi di dollari

Maire Tecnimont ha comunicato questa mattina di aver inoltrato, attraverso le controllate Tecnimont, Tecnimont Chile e Tecnimont do Brasil, una richiesta di risarcimento danni per un ammontare complessivo pari a 1,3 miliardi di dollari. Tale richiesta è stata avanzata nell’ambito della procedura arbitrale attualmente in corso a Parigi contro Endesa Chile (Gruppo Enel) sul contratto avente ad oggetto i lavori di realizzazione della centrale di Bocamina II in Cile.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

L’avvio della procedura, ricordiamo, deriva dalla decisione di Endesa di contestare nell’ottobre del 2012 l’esecuzione del contratto dal punto di vista dei tempi di consegna e dalla decisione di richiedere l’escussione delle garanzie previste dai contratti. A ottobre del 2012, infatti, Maire Tecnimont aveva chiesto alla società un’estensione di 11,5 mesi dei tempi di consegna e un’integrazione del prezzo per 136 milioni di dollari, giustificando tali richieste con le violente proteste della popolazione.

La somma richiesta a titolo di risarcimento danni, ha spiegato la società, comprende la restituzione del valore delle garanzie bancarie, i maggiori costi derivanti dai gravi eventi sismici e dalle proteste della popolazione locale, prendendo inoltre in considerazione la parte residua del prezzo contrattuale e i danni conseguenti all’escussione delle garanzie bancarie da parte di Endesa Chile.

chiusura
variazione
()
APERTURA
MASSIMO
MINIMO
AGGIORN.
01/01/70 00:00
+

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
ROInvesting
Deposito minimo
215€
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC / MiFID II
A.C. Milan PARTNER
Investi con Paypal
4
101Investing
Deposito minimo
250$
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC
Gran numero di valute e criptovalute
Deposito min: 250 $

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.