Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 05-04-2013 11:23 Aggiornato il: 05-04-2013 14:05

Mediaset in rialzo per ipotesi cessione EI Towers 5

A Piazza Affari nel corso della seduta odierna il titolo Mediaset viaggia in territorio positivo segnando a metà mattinata un guadagno di oltre due punti e mezzo percentuali a 1,596 euro, pur rimanedo comunque lontana dai due euro dello scorso febbraio.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

%adv%

A spingere al rialzo il titolo della società del Biscione sono sopratutto i rumors riguardanti la possibile cessione di una quota di EI Towers, società che gestisce torri di trasmissione. Al riguardo, in particolare, Milano Finanza citando un report di Mediobanca Securities ha scritto che Mediaset potrebbe cedere fino al 15% della controllata, assicurandosi così un incasso di circa 100 milioni di euro ma mantenendo al contempo il restante 50%, quindi la quota di maggioranza. Per quanto riguarda invece la modalità di cessione della quota, si parla di un’operazione molto simile a quella con la quale Generali ha collocato azioni di Banca Generali.

L’ipotesi di una cessione di parte della quota detenuta in EI Towers, dunque, è stata accolta positivamente dal mercato, che sembra non aver tenuto conto della valitazione negativa arrivata questa mattina da Citigroup, che ha confermato la raccomandazione “sell” sul titolo. Gli analisti della banca d’affari statunitense, dunque, continuano a consigliare agli investitori la vendita della azioni Mediaset eventualmente presenti all’interno del loro portafoglio di investimenti. Confermato anche il target price a 1,3 euro.

chiusura
3.14
variazione
-0.01(-0.44%)
APERTURA
3.18
MASSIMO
3.18
MINIMO
3.12
AGGIORN.
01/11/17 17:39
TIPO:
PERIODO:

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Investimenti

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di  trading >>

Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di AvaTrade >>

Copia automaticamente gli investimenti dei trader piu’ esperti con  DupliTrade.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Su ogni nuovo account AvaTrade verrà accreditato $100.000 in un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.