Mondadori cede partecipazione Random House
Mondadori ha comunicato di aver ceduto al gruppo Bertelsmann l’intera partecipazione, pari al 50%, detenuta in Random House Mondadori, società costituita nel 2001 attraverso una joint venture paritetica con il Gruppo Bertelsmann. Il corrispettivo pattuito è di 54,5 milioni di euro, con un impatto positivo stimato sul conto economico pari a 2,8 milioni di euro.
Attraverso tale cessione, dunque, Mondadori punta a ridurre il suo indebitamento, che ricordiamo lo scorso 30 giugno è risultato pari a 370 milioni di euro.
La notizia è stata accolta positivamente dagli analisti, dal momento che l’operazione porterà un pò di liquidità nelle casse del gruppo editoriale, nonché dal mercato, dove il titolo è riuscito ad oltrepassare la soglia di 1,05 euro, considerata una resistenza importante.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati
I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.