Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 20-02-2013 8:19 Aggiornato il: 20-02-2013 8:21

Piano industriale RCS rischioso secondo Ghizzoni 5

Federico Ghizzoni, presidente e amministratore delegato di Unicredit, banca azionista di riferimento di Mediobanca, primo socio del patto di sindacato del gruppo editoriale, nonché tra i principali creditori della società, ha mostrato un certo scetticismo nei confronti del piano industriale di RCS Mediagroup, firmato dall’amministratore delegato Pietro Scott Jovane.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Ghizzoni, in particolare, dopo aver precisato di parlare in veste di creditore e non in quella di azionista indiretto tramite Mediobanca, pur non avendo i dettagli sotto mano, ha definito il piano piuttosto ambizioso, con rischi di esecuzione che devono necessariamente essere attentamente valutati.

L’amministratore delegato di Unicredit punta il dito soprattutto sulla parte del piano che prevede la vendita di asset e la chiusura di testate, due azioni per nulla facili considerando l’attuale contesto di mercato. Pertanto il piano presenterebbe a suo avviso un rischio implicito di esecuzione.

Del resto, l’atteggiamento distaccato di Ghizzoni verso il gruppo editoriale non è affatto nuovo: lo scorso gennaio il numero uno di Unicredit, rispondendo ad una domanda in merito al possibile coinvolgimento del gruppo editoriale nell’azionariato, aveva sottolineato l’intenzione dell’istituto di non uscire da quello che è considerato il suo core business, soprattutto in considerazione del fatto che con Basilea 3 è cambiata molto la prospettiva con cui si gestisce il  capitale.

TIPO:
PERIODO:
TIPO:
PERIODO:

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

etoro

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di social trading

Il modo piu’ intelligente per investire,  copiare automaticamente i trader piu’ esperti.

Questa è la rivoluzione del social trading di eToro.

Condividi sulla community le tue strategie di trading e utilizza la funzione di CopyTrader™.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.

Il 75% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo provider. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.