Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli analisti di Kepler Cheuvreux hanno comunicato questa mattina di aver rivisto al rialzo il rating sul titolo Piaggio da “reduce” a “hold” e il target price da 1,6 a 2,10 euro.

La decisione è stata presa a fronte della convinzione che la fase di recessione che ha interessato il settore sia ormai giunta al termine. Pertanto, dopo il crollo previsto per quest’anno, nel corso del prossimo biennio la ripresa sarà piuttosto rapida.

La revisione attuata dagli esperti di Kepler Cheuvreux, dunque, rientra nell’ambito di una più ampia valutazione riguardante l’intero settore. A loro avviso, infatti, il mercato delle due ruote in Italia scenderà quest’anno a 198.000 unità, quindi il 65% in meno rispetto al 2009, ma questo sarà il livello minimo che segnerà poi l’inizio della ripresa attesa per il prossimo anno, quando secondo le loro previsioni le vendite globali di Piaggio registreranno una crescita del 5% a 1,389 miliardi di euro, rispetto ai 1,3 miliardi attesi per questo esercizio e agli 1,48 miliardi di euro attesi nel 2015.

Il crollo delle vendite attese per quest’anno avrà comunque un impatto negativo sui conti del gruppo Piaggio, motivo per il quale gli analisti hanno rivisto le stime di utile per azione a 0,08 euro per il 2013 ( -11%), a 0,11 euro per il 2014 (-1%) e a 0,13 euro per il 2015 (+7%). Il tasso medio composto annuo di crescita dell’utile per azione a 3 anni è del 3%, mentre l’utile netto del gruppo dovrebbe aumentare a 29,9 milioni di euro rispetto ai 38,4 milioni stimati per il 2014 e ai 46,2 milioni previsti per il 2015.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento