Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 21-02-2014 11:24 Aggiornato il: 07-05-2019 15:27

Rimborso Poste Italiane pacco celere 1 e 3

In caso di spedizione di un pacco con il servizio paccocelere1 o paccocelere3, Poste Italiane garantisce la consegna entro un termine prestabilito. Qualora tale consegna non avvenga entro tale termine, il mittente ha diritto ad ottenere un rimborso.

✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

In particolare, per quanto riguarda il paccocelere1, il reclamo per ottenere il rimborso deve essere presentato entro 30 giorni dalla data di spedizione, mentre per quanto riguarda il paccocelere3, il reclamo per ottenere il rimborso deve essere presentato entro tre mesi dalla data di spedizione.

Riguardo invece alla misura del rimborso, occorre distinguere oltre che a seconda della tipologia di prodotto anche a seconda dei giorni di ritardo. Nel caso del paccecelere1, qualora il ritardo non superi i cinque giorni lavorativi, il rimborso è pari al 150% dell’importo della spedizione, al netto dell’Iva, mentre se il ritardo supera i cinque giorni il rimborso è pari a 50 euro. Nel caso del paccocelere3, invece, qualora il ritardo non superi i 17 giorni, il risarcimento è pari al 150% del prezzo della spedizione, al netto dell’Iva e di eventuali oneri accessori, mentre se il ritardo supera i 17 giorni il risarcimento ammonta a 50 euro.

Per ottenere il risarcimento è necessario inoltrare, entro i suddetti termini, apposita lettera di reclamo recandosi presso un qualunque ufficio postale e compilando l’apposito modulo. In alternativa, è possibile inoltrare il reclamo direttamente online a questo indirizzo.

Il risarcimento verrà corrisposto solo nel caso in cui il ritardo riguardi il primo tentativo di consegna del pacco e non anche nel caso in cui il ritardo derivi dall’assenza del destinatario.

+

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X
Inizia a fare trade con Avatrade X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.