Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 21-10-2013 12:02

Target price Brunello Cucinelli alzato dagli analisti

A Piazza Affari nel corso della seduta odierna il titolo Brunello Cucinelli viaggia in territorio positivo sulla scia dell’upgrade arrivato questa mattina dagli analisti di due tra le più importanti banche d’affari: Goldman Sachs e Kepler Cheuvreux.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

In particolare, la prima ha comunicato di aver alzato il target price da 18,3 a 23,7 euro, una valutazione che in ogni caso resta molto vicina all’attuale quotazione, pertanto la banca d’affari statunitense ha preferito mantenere invariato il rating a “neutral”. Gli esperti di Goldman Sachs hanno inoltre fatto sapere di prevdere per l’esercizio in corso vendite complessive per 325 milioni di euro, un ebit a 49 milioni e un utile per azione di 0,45 euro (dall’utile di 0,44 euro per azione previsto in precedenza). Tra i possibili fattori che potrebbero influire positivamente sull’andamento del titolo gli esperti citano una crescita più veloce del previsto dei negozi del gruppo e possibili acquisizioni e/o fusioni. Al contrario, tra i fattori che potrebbero influire negativamente figura la volatilità stagionale dei margini.

Allo stesso modo, hanno rivisto al rialzo il target price sul titolo Brunello Cucinelli anche gli esperti di Kepler Cheuvreux, portandolo da 20,5 a 23,5 euro. Ribadito invece rating “hold” sul titolo. Le prospettive, dunque, anche in questo caso sono più che positive, tuttavia gli analisti ritengono che l’azienda, nonostante il suo enorme potenziale di crescita, non cambierà radicalmente in futuro. Una possibile opzione potrebbe essere quella di aggiungere nuove categorie di prodotti, come ad esempio i profumi, che potrebbero incrementare il fatturato del 5% circa.

In ogni caso, le prospettive a lungo termine sono più che positive, mentre se si considera solo il breve termine l’azione appare piuttosto cara in quanto tratta a un rapporto prezzo/utile e a un enterprise value/ebit 2015 di oltre il 50% al di sopra della media del settore.

chiusura
variazione
()
APERTURA
MASSIMO
MINIMO
AGGIORN.
01/01/70 00:00

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC, Consob, CNMV, BaFin, KNF
Strumenti Intregrati
3
ROInvesting
Deposito minimo
215€
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC / MiFID II
A.C. Milan PARTNER
Investi con Paypal
4
101Investing
Deposito minimo
250$
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC
Gran numero di valute e criptovalute
Deposito min: 250 $

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.