Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 19-08-2013 12:13

Tenaris nuova centrale in Messico

A Piazza Affari nel corso della seduta odierna il titolo Tenaris viaggia in territorio negativo, segnando a metà mattinata una perdita di oltre due punti percentuali sulla scia dell’andamento al ribasso dei principali indici azionari del listino milanese.

✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

A risollevare le sorti del titolo non è servita neanche la notizia arrivata questa mattina della costruzione di una nuova centrale operativa in Messico. In particolare, Tenaris, Ternium e Tecpetrol International, società controllate da San Faustin Sa, hanno annunciato di aver siglato un accordo per costruire e gestire una centrale elettrica a ciclo combinato in Messico finalizzata ad alimentare le industrie di Tenaris e Ternium nel Paese. Nel dettaglio, si tratta di una vera e propria joint venture realizzata tramite una società veicolo chiamata Techgen, di cui Tecpetrol avrà il 30%, Tenaris il 22% e Ternium il 48%.

Per la costruzione dell’impianto sarà necessario un investimento pari a circa 1 miliardo di dollari, risorse che saranno reperite in buona parte mediante il ricorso a forme di finanziamento esterne. L’impianto, che dovrebbe essere operativo entro la fine del quarto trimestre del 2016, sarà costruito nell’area di Pesqueria, nello Stato del Nuevo Leon, e avrà una capacità fino a 900 megawatt.

L’amministratore delegato di Tenaris, Paolo Rocca, ha spiegato che grazie a questo progetto sarà incrementata la competitività a lungo termine delle attività industriali in Messico e verrà rafforzato il sistema elettrico del Paese.

Secondo gli analisti, lo scarso impatto della notizia sull’andamento del titolo è da ricercare soprattutto nella convinzione degli esperti dell’assenza di rilievi importarti di tale investimento sui conti della società, almeno nel breve periodo.

chiusura
variazione
()
APERTURA
MASSIMO
MINIMO
AGGIORN.
01/01/70 00:00

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

X
Inizia a fare trade con Avatrade X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.