Titolo RCS ancora sospeso in Borsa
Nel corso della seduta odierna il titolo RCS è stato nuovamente sospeso dalle contrattazioni per eccesso di rialzo, arrivando a segnare in tarda mattinata un rialzo teorico di oltre diciassette punti percentuali a 1,434 euro.
La performance al rialzo di oggi fa seguito a quella della scorsa settimana, quando il gruppo editoriale ha messo a segno un guadagno complessivo del 6,67% sulla scia delle attese sul nuovo piano industriale, a cui ricordiamo i consiglieri e i vertici di RCS hanno lavorato anche nel corso della giornata di ieri durante un incontro durato ben cinque ore.
Stando alle indiscrezioni di stampa, tuttavia, durante tale incontro non sarebbe stato affrontato quello che appare come il tema più delicato del piano e che senza dubbio influenzerà in maniera rilevante l’andamento del titolo. Stiamo parlando dell’aumento di capitale da 400 milioni di euro, considerato inevitabile dalla maggior parte degli analisti soprattutto alla luce dell’elevato indebitamento del gruppo e del perdurare della crisi del settore pubblicitario.